1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

Logo
alto contrasto caratteri grandi caratteri normali disabilita css
Home - Laboratori Informatici

Laboratori Informatizzati di Ateneo


AVVISO

E' attivo il Bando n.° 35 per la selezione di 80 nuovi tutor. Per maggiori infomazioni clicca qui!

__________________________________________________________________________________________________________

Il Settore SSID gestisce spazi ed attrezzature idonei allo svolgimento delle attività didattiche corsuali e non corsuali erogate dall'Ateneo e garantisce un supporto tecnico a dette attività dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

I laboratori informatici offrono agli studenti  la possibilità di utilizzare computer dotati di software adeguati alle esigenze del proprio corso di laurea, di stampare materiale didattico e di consultare le informazioni in Internet utili alle proprie attività di studio;  consentono altresì  ai  docenti di usufruire del supporto didattico per lo svolgimento di esercitazioni e di esami, tramite il software che, su loro richiesta,  viene installato sulle macchine dei laboratori.*

I  laboratori sono ubicati nei vari edifici dell'Ateneo i quali sono raggruppati per zona. L'elenco delle zone e dei relativi laboratori è reperibile nel menu a colonna posizionato a destra della presente pagina.

Per ciascun laboratorio viene pubblicato, nell'apposita sezione di questo sito, un calendario con i giorni e gli orari di accesso libero riservato agli studenti. Esso varia settimanalmente in base alle richieste di prenotazione pervenute al Settore.

Le modalità di accesso ai laboratori per gli studenti sono le seguenti:

  1. libera: per gli studenti che debbano esercitarsi in autonomia sulle materie spiegate durante i corsi;
  2. guidata: durante le esercitazioni dei corsi;
  3. valutativa: durante esami ed esercitazioni, tramite  i servizi messi a disposizione dall'Ateneo per la valutazione assistita.

 Eventuali problemi riguardanti le attività che si svolgono nei laboratori possono essere segnalati  ai tutor ivi presenti  e/o inviando un'e-mail all'indirizzo: assistenza.laboratorididattica.unimib.it.**

 

 

 

Nota*: Solo i docenti possono far richiesta di installazione di software per le proprie attività didattiche nei laboratori.  Nota**: il simbolo " è stato inserito come immagine per ridurre la possibilità di spam. Quindi nel copia/incolla esso dovrà essere ridigitato.